Skip to content Skip to footer
0 items - 0,00 € 0

Chi sono

Andrea Seclì, nato nel 1995 in un piccolo comune del Salento, trascorre gli anni della sua infanzia e dell’adolescenza nella casa di famiglia, immersa nei colori della suggestiva campagna salentina. Nel 2014 consegue il diploma di Maturità Artistica, sebbene preferisca definirsi un autodidatta, coltivando contemporaneamente
una innata passione per l’addestramento di pappagalli e rapaci presenti nell’allevamento di famiglia.
Sin da ragazzo affianca all’amore per gli animali una grande passione per la pittura traendo dal mondo animale l’ispirazione per i suoi lavori artistici dai quali traspare tutta la bellezza della natura che lo circonda.
Realizza i suoi primi dipinti già intorno ai 13 anni raffigurando in queste prime opere i paesaggi incontaminati che vede intorno a sé e i volatili presenti nel suo allevamento.
Mediante l’utilizzo dei colori acrilici principalmente su tela il giovane artista realizza lavori dalle tonalità vivaci e brillanti ispirati alla natura.
Per Andrea la pittura è un modo di comunicare e uno strumento per far osservare ed ammirare a tanti gli animali esotici scelti tra i meno noti e sicuramente tra i più belli. Egli lega la sua arte alla volontà di veicolare un messaggio per lui fondamentale ossia la necessità di salvaguardare il pianeta e gli animali a rischio di estinzione, adottando un comportamento più responsabile nei confronti dell’ambiente.
Se in passato ha dipinto e disegnato anche su commissione oggi Andrea Seclì è più restio a legare la sua arte alle ragioni del profitto e dipinge e crea solo quando forte è il suo bisogno di esprimere la propria anima.

image-14-03-23-16-45-2

image-14-03-23-16-45

image-14-03-23-16-45-1

Rimani in contatto con me

Esplora

Andrea Seclì
Art

Indirizzo

Parabita (LE) —
73052
Puglia

Newsletter

Andrea Seclì © 2024. All Rights Reserved.

EnglishFrançaisDeutschItalianoEspañol
error: Il contenuto è protetto!